Associazioni: Coalizione Civica scrive al Sindaco

2 Maggio 2014 alle 09:37 | Pubblicato su comunicati | 3 commenti
Tag: ,

Gentile Sindaco Maiorano,
Le chiediamo di chiarirci dove trovano fondamento le espressioni della lista che esprime il vicesindaco e la Presidente del Consiglio Comunale, pubblicate sul sito del vicesindaco a fianco di una immagine che riproduce i simboli della coalizione civica cancellati da una x:

“RICEVO E PUBBLICO ==> Dopo diversi mesi di Amministrazione ci sono cose per cui proprio fatichiamo a trovare spiegazione. Ad esempio, perchè i componenti della “COALIZIONE CIVICA“, all’opposizione di governo, si mostrano in continua ‘guerra’ con le Associazioni di volontariato di Buccinasco?! Interrogazioni, accesso agli atti, articoli sui blog, tutto sempre a screditare il lavoro di volontari che gratuitamente prestano il loro tempo, le loro professionalità e le loro capacità private e personali per far crescere la cultura e la solidarietà sul nostro territorio.”

Di cosa stanno parlando?
Noi abbiamo,sempre,rispettato l’autonomia delle associazioni di Buccinasco perché abbiamo la convinzione che l’esercizio della Cittadinanza Attiva e della sussidiarietà siano costitutive di una politica pubblica capace di,rispondere agli interessi generali di queste e delle future generazioni. Troviamo perciò goffo e penoso il tentativo di giocare una partita ipocrita e contraffatta per speculare sulla pelle delle associazioni, che dovrebbero trovare nella partecipazione informata e nella trasparenza le condizioni ideali per esprimersi in piena autonomia e libertà.


Ci sembra importante che il Sindaco richiami i membri della sua giunta e della sua maggioranza al rispetto della verità e del l’intelligenza dei tanti cittadini che impegnano positivamente  il loro tempo contribuendo alla qualità sociale di Buccinasco.

Fiorello Cortiana

Capogruppo Coalizione Civica Buccinasco

logo_wphead_7953.jpg

 

3 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. Gia! Un chiaro sintomo della difficoltà sempre crescente in cui si trovano a galleggiare. Come nel calcio, quando non si riesce ad impostare un gioco valido, la si butta in tribuna!

  2. Credo che l’unico modo per rispondere a questa gente sia riprendere le loro stesse parole:

    La mafiosità è anche calunnia per indebolire politicamente e umanamente l’avversario, per tentare di condizionare, mettendo insieme ricostruzioni di comodo, facendo finta di esprimere innocue opinioni con dubbi e domande che non ci sono. Intorbidendo i fatti, sporcando la realtà.

    La mafiosità non è MAI priva di interessi materiali: potere, soldi, appalti e favori.

    Evidentemente sanno bene di cosa stanno parlando!

  3. […] siamo perciò rivolti al Sindaco con la lettera che alleghiamo (VEDI), così come alleghiamo la sua risposta (VEDI), la cui terzietà maschera maldestramente un […]


Lascia un commento

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.