BUCCINASCO PIÙ-VIA GUIDO ROSSA È L’EMBLEMA DEL FALLIMENTO DELLE CLASSI DIRIGENTI CHE SI SONO SUCCEDUTE AL GOVERNO DI BUCCINASCO

3 marzo 2015 alle 08:58 | Pubblicato su comunicati | Lascia un commento
Tag: ,

Mille e cinquecento persone, il 6% degli abitanti di Buccinasco, sono state collocate in un quartiere che era stato pensato per mille, senza alcun adeguamento urbanistico, senza sorveglianza sulla affidabilità della società immobiliare, con il movimento terra affidato a chi ne faceva affari illeciti e discarica abusiva. Non possiamo accettare che dietro le ansie pluriennali di questi mille e cinquecento cittadini si nascondano l’inettitudine politica e i conflitti di interesse di coloro che tale disastro hanno programmato e approvato. Una classe dirigente seria non può “chiudere gli occhi” e “voltare pagina” come propone l’assessore Baldassarre o affermare laconicamente “paga Pantalone” come ha detto il sindaco Maiorano.

Per questo abbiamo diffidato l’amministrazione e tutti i consiglieri dall’approvare l’acquisizione, ancorché a titolo gratuito, della piazza di via Guido Rossa in anticipo di nove anni sulla convenzione. Si tratta di una polpetta avvelenata per il bilancio del Comune e per le tasche dei suoi cittadini, perché insieme alla proprietà dell’area ci sono gli obblighi di manutenzione e di bonifica del terreno cui sino ad oggi la proprietà non ha ottemperato. Oltre ai responsabili dell’amministrazione comunale e al Prefetto Tronca la diffida è stata inviata alla Corte dei Conti e alla Procura.

Non si chiudono gli occhi sulla mala amministrazione e Pantalone non vuole più pagare.

Fiorello Cortiana  e Filippo Errante

logo_wphead_7953.jpg
Annunci

Lascia un commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: